Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Appuntamenti: Niccolò Fabi in concerto @ Teatro Kennedy - Fasano



Ultime pagine I canali Ricerca

Appuntamenti » 19/02/2010

Niccolò Fabi in concerto @ Teatro Kennedy - Fasano

• 19/02/2010 - Teatro Kennedy - Fasano (Brindisi).
Cancelli: 19.00; Inizio evento: 21.00

SOLO UN UOMO TOUR
Niccolò Fabi + Gnu Quartet


Arriva a Fasano il tour di Niccolo' Fabi.
Tra musica e solidarietà: oltre ai concerti l'artista romano presenta l’inedito documentario sulla campagna sociale a favore di Medici con l’Africa Cuamm.
Niccolò Fabi, infatti, assieme a personalità come Niccolò Ammaniti, Francesco Facchinetti, Mago Forest, Rossano Galtarossa, Luca Manfredi, Veronica Pivetti, Samuele Papi e Alessadro Fei, ha prestato il volto a "Mio Fratello è Africano", la campagna di Medici con l’Africa Cuamm per permettere all'organizzazione di continuare la sua attività a sostegno del diritto alla salute in Africa.

Il tour, partito da Roma il 25 Novembre, si articola con una modalità inedita: prima dei concerti serali verrà presentato il documentario/reportage che racconta il viaggio di Fabi nella Regione della Karamoja, una delle aree più povere dell’Uganda e di tutta l’Africa, in visita ai progetti di Medici con l’Africa Cuamm e a contatto con la quotidianità dell’”emergenza cronica” di un’Africa che non fa notizia.

"Solo un uomo" è un disco che parla anche dell'origine comune di tutti gli esseri umani", afferma Niccolò. "Tutti “solo uomini” abitanti, non possidenti, di questo pianeta. L'incontro con Medici con l'Africa Cuamm è la possibilità e il desiderio di raccontare insieme alcune storie di questi uomini. Così saranno concerti con l'Africa nei pensieri e davanti agli occhi nostri e spero di chi ci ascolterà: Africa non solo come continente ma come simbolo di quanto le conquiste del progresso non sempre siano conquiste della civiltà."

Niccolò Fabi è in tour con una formazione di quattro elementi: Gabriele Lazzarotti al basso, Fabio Rondanini alla batteria e Andrea Di Cesare al violino, un ensemble essenziale e affiatato che gli permetterà di instaurare un rapporto molto diretto col pubblico, in un dialogo che nei suoi ultimi anni di carriera è diventato sempre più ricco e immediato.

Il «Solo un uomo Tour» di Niccolò Fabi sta riscontrando un notevole successo ovunque, come dimostrato dai «sold out» che hanno aperto il tour al Piper di Roma e alla Salumeria della Musica di Milano. Il pubblico gradisce lo spettacolo, che è una amalgamata e accattivante commistione tra i nuovi brani del disco «Solo un uomo» e quelli più amati del passato.
La scenografia essenziale e ricercata esalta la purezza delle canzoni, eseguite da Niccolò (voce e chitarra) con Gabriele Lazzarotti al basso, Fabio Rondanini alla batteria e Andrea Di Cesare al violino, ai quali si aggiungono in alcune date, come special guest, il cantautore e chitarrista Roberto Angelini e l’ensemble acustico Gnu Quartet.


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page