Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: Diario di bordo. Pagina n. 134



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 30/07/2012

Diario di bordo. Pagina n. 134

Wop-bop-a-loo-mop-alop-bom-bom-tutti frutti, oh rutti, tutti frutti, oh rutti…
Questa ventosa e torrida estate, continua a regalarci sorprese nell’ambito del rock. Ed è questo uno dei motivi per cui continuiamo ad amare una musica che comprende in sé libertà e condivisione per la realtà, per le persone e per i fatti che la circondano.
Alcuni anni fa, il nostro sogno ricorrente, era quello di conoscere e di intervistare alcuni miti e idoli musicali, raffigurati sui dischi dei nostri vinili. Per i musicisti invece, la speranza era quella di condividere il palco, anche per un momento o per una breve sessione, con quegli artisti che con le loro opere, avevano illuminato le note giuste sulle proprie chitarre e strumenti musicali.
A volte però, i sogni si avverano, anche prima del tempo… Basta crederci!
Patty Smith, la nostra amata cantante e poetessa newyorkese nel mese di luglio è stata ospite in Italia per una serie di manifestazioni e concerti, durante i quali ha presentato il suo nuovo e convincente disco “Banga”.
Può capitare che durante un concerto, un artista possa chiamare sul palco un fan scelto a caso tra il pubblico. Meno frequente è che possano essere dei bambini.
Domenica 22 luglio scorso, a Cardone Riviera (Bs), nella splendida cornice del Lago do Garda, nell’ambito del Festival “TENER-A-MENTE”, durante il concerto, Patty Smith ha invitato sul palco una vivace e bellissima bambina di sette anni di nome Chiara, notata tra le prime file, mentre saltellava a suon di rock.
Chiara ha ballato sul palco con Patty Smith per pochi minuti, incarnando un vecchio e celebre brano dell’artista americana:” So you want to be a rock’n’roll star”.
Un ballo spontaneo e coinvolgente che ha incantato e contagiato i presenti e di cui la notizia è stata resa da tutti i maggiori media nazionali.

E’ stata una grande emozione per la piccola e deliziosa Chiara, che racconta: “Dopo che abbiamo ballato, Patty mi ha aiutata a scendere dal palco e mi ha dato un bacio sulla fronte dicendomi “Grazie” in italiano.
Finito il concerto, la piccola fan ha aspettato con mamma e papà vicino al pulmino della cantante che l’ha riconosciuta e le ha detto:”Vai a casa, visto che sei stanca, e fai bei sogni”.
I genitori di Chiara sono brindisini. Da diversi anni vivono al nord per motivi di lavoro.
La mamma, Simona Taveri, l’ha cresciuta con pane, marmellata e rock degli anni ’70. Il papà, Giacomo Esposito, già bassista dei mitici Black Board Jungle, band famosissima brindisina degli anni ’80 e ’90 è coautore di alcune canzoni degli Stadio.
La nuova “nipotina” di Patty Smith dimostra di essere preparatissima in ambito musicale, ama ascoltare Max Gazzè e i Subsonica.
Patty Smith e la dolcissima Chiara, una nuova e bella favola scritta sulle pagine del rock’n’roll.

MARCO GRECO


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page