December 1, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Nel pieno dell’emergenza epidemiologica degli scorsi mesi le studentesse e gli studenti universitari hanno dovuto adeguarsi rapidamente al nuovo scenario di studio per non interrompere il proprio percorso di formazione.

 

Durante i mesi del lockdown sono stati molti i laureandi che sono riusciti a completare il proprio percorso formativo direttamente da casa, privandosi della gioia della condivisione con parenti e amici.

 

Proprio per queste ragazze e ragazzi l’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana, su iniziativa dell’Assessorato alla Cittadinanza Attiva e Pubblica Istruzione, ha aderito al premio “Smart Graduation day”, istituito L’Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia, in collaborazione con ARTI e Anci Puglia. L’intento del premio è quello di rendere omaggio ai neolaureati, restituendo nel proprio comune di residenza il momento celebrativo negato dall’emergenza sanitaria.

 

Sono 28, tra ragazze e ragazzi, i francavillesi che hanno aderito all’iniziativa rispondendo al questionario pubblicato nelle scorse settimane sul sito istituzionale del Comune di Francavilla Fontana.

 

Il premio, che simbolicamente consisterà in un albero con una targa personalizzata e una pergamena, sarà conferito sabato 12 settembre durante una cerimonia a Castello Imperiali.

 

Gli alberi saranno successivamente piantati nel territorio cittadino.

 

Si tratterà di un momento di condivisione, sempre nel rispetto delle norme per la prevenzione del contagio, durante il quale la comunità avrà la possibile di conoscere i nomi ed i volti di chi non si è voluto arrendere.

 

Comune di Francavilla Fontana

No Comments