800 grammi di marijuana, 70 grammi di eroina, 50 grammi di hashish, diversi birilli di cocaina.
E’ il quantitativo di droga rinvenuta nei giorni scorsi nell’abitazione di un pregiudicato fasanese dal personale del Commissariato di P.S. di Ostuni, diretto dal Commissario Capo Gianni Albano.
L’uomo, Angelo Greco, 26 anni, è stato arrestato nella flagranza di reato di detenzione di droga ai fini di spaccio e d’intesa col PM di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, Dottoressa Simona Rizzo, è stato associato presso il carcere brindisino.
L’operazione è stata condotta dopo il fermo di polizia di un pregiudicato di Ostuni che, alla vista degli agenti ha ingoiato un pezzo di oltre 5 grammi di hashish
Nelle ore successive, i poliziotti si sono appostati presso l’abitazione del pusher fasanese ed hanno notato diverse cessioni di droga.
Da qui il blitz all’interno dell’immobile che ha consentito di rinvenire la droga: all’interno della cappa del camino, abilmente occultati, vi erano diversi birillini di cocaina, termosaldati all’estremità, con nastro isolante di colore nero; inoltre, al di sotto di alcune masserizie ad hoc collocate a mo’ di nascondiglio, è stato rinvenuto un grosso barattolo con all’interno una busta contenente 70 grammi di eroina, 50 grammi di hashish ed altri “birillini” di cocaina; infine, la scoperta più grossa: una busta con all’interno 4 confezioni contenenti marijuana per complessivi 800 grammi.
Nell’abitazione vi erano, infine, un bilancino elettronico di precisione, un rotolo di nastro adesivo nero ed innumerevoli bustine monodose con chiusura ermetica, due fogli manoscritti con la “contabilità” dell’attività di spaccio e danaro contante per 1800 euro, in diverso taglio.
Droga, materiale atto a confezionarla e presunto profitto dell’attività di spaccio sono stati sottoposti a sequestro mentre, dopo le operazioni di rito condotte presso gli uffici di Polizia, Greco è stato trasferito nel carcere di Via Appia.
No Comments