April 26, 2025

Venerdì mattina l’Unione degli Studenti aveva organizzato a Brindisi un corteo per la manifestazione nazionale del 7 Ottobre. A causa delle condizioni meteo avverse, si è deciso di annullare la manifestazione per organizzare nella nostra sede, in via Speranza, un’assemblea pubblica aperta a tutti gli studenti.

Nonostante la comunicazione arrivata ad un’ora dalla partenza, è stato riscosso grande successo e partecipazione. Alle 12 abbiamo deciso di recarci davanti al comune per un sit in, in previsione dell’incontro con la sindaca che avrebbe dovuto tenersi alle 12.30, però purtroppo la sindaca non si è dimostrata disponibile a causa di altri impegni.

 
Nonostante ciò, nonostante aver annullato un corteo certamente non per colpa nostra, il lavoro avviato nelle scuole e nella città non si è affatto fermato, anzi, proseguirà in modo ancora più intenso, alla luce delle notizie giunte in assemblea. Vogliamo avere potere decisionale, vogliamo stare diritti! Ora basta, decidiamo NOi!

 

 


Unione degli Studenti Provincia di Brindisi

No Comments