November 23, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 4 Luglio alle ore 19,30 presso la Villa Comunale di Mesagne si svolgerà un quadrangolare di pallavolo, le squadre indosseranno le maglie con parole “giallo libertà” della campagna di sensibilizzazione denominata #ABBIAMOLEPAROLEPERDIRLO per dire no alla violenza sulle donne.

Le quattro squadre rappresenteranno rispettivamente l’amministrazione comunale, le forze dell’ordine, magistrati e avvocati, studenti, le squadre saranno formate da uomini e donne.

La campagna lanciata dalla Commissione Comunale Pari Opportunità il 10 Maggio scorso con la partita del Mesagne Volley e Falchi Ugento, mira a promuovere e diffondere la conoscenza del numero gratuito di pubblica utilità antiviolenza e stalking 1522 che si propone come servizio per le donne oggetto di violenza e di abusi in cerca anche di solo ascolto. E’ a loro e a chi è testimone di tali abusi che si rivolge il servizio offerto dal numero 1522 che risponde 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno accessibile dall’intero territorio nazionale gratuitamente, sia da rete fissa che mobile, con l’assoluta garanzia dell’anonimato e un’accoglienza disponibile nelle lingue italiano, inglese, francese, spagnolo, russo e arabo. Le operatrici telefoniche dedicate al servizio forniscono una prima risposta ai bisogni delle vittime di violenza di genere e stalking, offrendo informazioni utili e un orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati attivi a livello locale.

La campagna “#ABBIAMOLEPAROLEPERDIRLO ” lega il proprio messaggio a una presa in carico collettiva della violenza di genere come fenomeno fondamentalmente culturale e simbolico che impegna tutti uomini e donne.

COMUNICATO STAMPA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’ – COMUNE DI MESAGNE

No Comments