January 20, 2025

La società New basket Brindisi ha sciolto consensualmente il contratto che la legava al coach pugliese a causa delle note difficoltà che sono arrivate dal rinnovo della sponsorizzazione con Enel.

 

Il progetto infatti prevedeva il contratto biennale ma con l’opzione per Sacchetti anche del terzo anno.
In queste condizioni d’incertezza e non sapendo a tutt’oggi se si farà la squadra e soprattutto di che genere sarà, è ovvio che la società ha accettato di buon grado la richiesta del manager di Sacchetti di liberare il coach cosi da permettergli di firmare un contratto pluriennale con il Cremona retrocesso in A2 quest’anno ma con velleità di ritornare nella massima serie quanto prima possibile.

 

Il comunicato ufficiale arriverà in giornata e sancirà la fine di un rapporto che è stato pieno di alti e bassi durante la passata stagione.

 

Coach Sacchetti con il suo stile “inglese” ha avuto un difficile rapporto con la tifoseria che non ha sempre apprezzato il suo credo sportivo, ma è innegabile che si tratta sempre di un personaggio di prim’ordine nel mondo del basket italiano.

 

Ciò che viene fuori da questa vicenda è l’enorme incertezza che aleggia in casa della New basket Brindisi a causa della nota vicenda con lo sponsor Enel.

 

Purtroppo aver fatto affidamento per tanti anni nella multinazionale elettrica ha condizionato non poco la società brindisina che si trova oggi a dover fare i conti con un graduale disimpegno che la mette in grave difficoltà a pochi giorni dalla campagna acquisti che nel basket parte di solito dalla fine dei play off ma che quest’anno è anche iniziata prima.

 

I tempi purtroppo sono stretti e Marino e company sono stati colti impreparati dalla scelta di Enel.

 

Adesso il primo tassello con lo scioglimento del contratto, evidentemente oneroso, con il coach Sacchetti e forse l’abbandono di un progetto di squadra competitiva ai massimi livelli del campionato italiano.
Per il nome del nuovo coach bisognerà attendere la scelta della società di continuare o meno nell’avventura del basket nazionale.

 

Mario Scotto di Marco (da Pugliatv.com)

No Comments