December 3, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Domani mercoledì 13 maggio, inizieranno i lavori di riqualificazione dello Stadio “Nino Lavenziana”.

 

“La struttura sarà dotata di moderni impianti, – riferisce il Sindaco Guglielmo Cavallo – ma soprattutto consentirà la piena accessibilità alle persone con disabilità, inoltre sarà adeguata alle normative vigenti in materia di sicurezza.”

 

I lavori, per un importo complessivo €. 170.000,00, prevedono la sostituzione dei rive-stimenti e delle pavimentazione dei servizi igienici, la sostituzione dei sanitari (lavabi, wc, etc.), sostituzione degli infissi interni ed esterni, rifacimento dell’impianto di climatizzazione invernale e di produzione acqua calda sanitaria con dismissione completa della Centrale Termica esistente.

 

“Siamo particolarmente soddisfatti – spiega l’assessore alle Opere Pubbliche Giuseppe Francioso – per aver concluso l’iter che consentirà alla Città di avere una struttura sportiva più moderna ed efficiente. Il ringraziamento va all’ufficio lavori pubblici ed all’ex assessore Francesco Palmisano per aver avviato l’iter che ha consentito di accedere ad un finanziamento regionale di 100mila €.”

 

Il progetto prevede anche l’adeguamento e rifacimento dell’impianto elettrico e illumino-tecnico esistente, intervento di riparazione/sostituzione del solaio del corpo di fabbrica ricadente nella zona del precampo, con ridistribuzione degli spazi interni, per ricavare i servizi igienici sanitari necessari a questa zona di impianto sportivo. Rifacimento di alcuni portoni di accesso alle diverse zone dell’impianto sportivo e pitturazione dei restanti e tinteggiatura degli ambienti interni.

 

 

Comune di Ostuni – Ufficio stampa

No Comments