May 25, 2025

Dalla Protezione Civile arriva la conferma: le condizioni del tempo sono destinate ad un rapido peggioramento e sono possibili nevicate anche a bassa quota.

 

L’allarme era stato lanciato nei giorni scorsi: tra questo fine settimana e l’inizio della prossima la Puglia sarebbe stata investita da una poderosa ondata di aria gelida proveniente dai Balcani.

I primi segnali del peggioramento sulla Provincia di Brindisi li abbiamo osservati nella scorsa notte e nella giornata odierna.
Il vero crollo delle temperature è previsto, però, tra le prossime ore di oggi e le prime ore di lunedì 29 dicembre, quando – secondo i modelli previsionali – la neve raggiungerà le pianure del foggiano, del barese e le bassissime quote del Salento. Non si escludono fiocchi anche a Taranto, Brindisi e Lecce.

 

Questo il dispaccio diramato oggi dalla Protezione Civile del Comune di Brindisi che conferma le attese: “Dalle prossime ore di oggi 28 dicembre e per le successive 24 ore si prevedono nevicate al di sopra dei 300 m. Venti forti con rinforzi sino a burrasca. Possibili mareggiate sulla costa“.

 

Il maltempo, con la possibilità di nevicate, permarrà anche per Martedì mentre nelle giornate di mercoledì e giovedì è previsto un ulteriore peggioramento, con precipitazioni nevose abbondanti su gran parte della Puglia e soprattutto sui settori centrali della Murgia e della Valle d’Itria.

No Comments