Le primarie come strumento per distinguersi da “chi usa ancora vecchi rituali che sono percepiti come imposizione e non come scelta condivisa”.
Cosi vengono presentate le consultazioni del 10 aprile prossimo per scegliere il candidato sindaco della “grossa coalizione” che scenderà in campo nelle prossime elezioni comunali di Brindisi.
Saranno in sei a contendersi il posto di candidato sindaco.
Il maresciallo dei Carabinieri Vincenzo Boccuni sarà il candidato della lista “Democratici per Brindisi“, che comprende alcuni iscritti ed ex amministratori del Partito Democratico.
L’Avv. Angela Carluccio sarà, invece, la scelta dell’area “Noi Centro” e di tutti quelli che non si ritrovano nelle scelte “ufficiali” del NCD/Ap.
Pietro Guadalupi, ex vicepresidente del Consiglio, sarà il candidato dei Conservatori e Riformisti di Raffaele Fitto;
Il dott. Antonio D’Autilia sarà il rappresentante dei Repubblicani.
Infine una giovane professionista dovrebbe essere la candidata prescelta da Impegno Sociale al posto del dott. Antonio Montanile, che fino a ieri era individuato come una delle espressioni di punta della lista promossa da Carmelo Palazzo.
Non sarà della partita, invece, l’Avv. Vincenzo Guadalupi, che fino a poche ore fa aveva dato la disponibilità alla candidatura alle primarie come capofila della lista “Socialisti per Guadalupi“.
Nelle prossime ore si attende la nota della coalizione che renderà ufficiali le candidature e le modalità di svolgimento delle primarie.
No Comments