April 20, 2024

Brundisium.net

Si svolgerà martedì 27 febbraio dalle 15 alle 19, nel piazzale antistante alla sede del Consorzio Stabile BUILD, situata in Via Bruce Sabin, 2 nella Zona Industriale di Brindisi (vicino al Break 24), la prima giornata dedicata alla donazione di sangue organizzata dal Gruppo Giovani di ANCE Brindisi unitamente all’Avis di Brindisi.

L’ iniziativa è il risultato di un protocollo d’intesa tra le due associazioni, che mira a promuovere la donazione di sangue, sottolineando l’importanza del contributo individuale per sostenere il sistema sanitario locale e salvare vite.

Per candidarsi alla donazione di sangue, i volontari devono soddisfare i seguenti requisiti: avere un’età compresa tra i 18 e i 60 anni, un peso corporeo superiore ai 50 kg e condurre uno stile di vita sano.

Si raccomanda inoltre ai donatori di consumare un pasto leggero almeno 3 ore prima della donazione, evitando il consumo di formaggi, latticini, e alimenti contenenti latte per garantire la sicurezza e l’efficacia della donazione e si ricorda di portare con sé un documento d’identità valido.

“Stiamo cercando di divulgare un messaggio positivo tra le imprese edili associate, sensibilizzando i dipendenti sulla tematica dell’emergenza sangue, che troppo spesso attanaglia la nostra provincia e invitiamo tutti i cittadini che rispondono ai criteri di donazione a partecipare a questa nobile causa. La donazione di sangue è un gesto di solidarietà di grande valore, che può fare la differenza nella vita di molte persone.”.

A dichiararlo la Presidente del Gruppo Giovani di ANCE Brindisi, Emanuela Contessa che ha fortemente voluto avviare la collaborazione con l’Avis, in un’ottica di promozione di cittadinanza attiva e responsabile.
Per info e prenotazioni si può contattare l’Avis al numero 375.5282712 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail: brindisi.comunale@avis.it

 

Nota congiunta Gruppo Giovani ANCE Brindisi – Avis Provinciale Brindisi – Avis Comunale Brindisi

No Comments