June 17, 2024

Brundisium.net


Dopo il crescente interesse degli ultimi mesi, brundisium.net ripropone in formato digitale gratuito, a puntate, il racconto musicale “Armi, Chitarre & Zaini – Una Storia del Sud” (edizioni brundisium.net) di Marco Greco.

 

Il libro, pubblicato sul cartaceo nel 2020, è stato scritto durante il periodo del Covid e si avvale di una nuova ed inedita seconda edizione arricchita da nuove ispirazioni. Lo speaker radiofonico ha raccolto gli umori della strada, ascoltato alcuni vecchi vinili e conservato le emozioni del cuore per ricordare alcuni amici scomparsi.

Il racconto è una trama road-movie ambientata tra gli anni ottanta e novanta e si snoda lungo le storie di cinque amici musicisti che partono dal profondo sud diretti in Emilia in cerca di diventare una rock’n’roll band di successo.

Il racconto è anche una bellissima e sofferta storia d’amore.

Nella narrazione ci sono citazioni e stralci di testi musicali che introducono i capitoli. Durante la lettura si incontrano molti personaggi a cui Marco Greco ha cercato di donare la giusta dignità. Nei capitoli ci sono sogni, utopie e rivoluzioni.

Le armi si trasformano in strumenti musicali. Uno zaino sempre pronto per andare incontro alla felicità.

 

L’autore dedica questo racconto ad alcuni amici scomparsi: Anna Rita, Dario Bresolin, Donato Attanasi, Pierluigi Pesimena, Mario Sacrestano, Giorgio Bruno e Gaetano Quarta.

Tutti i nomi degli altri personaggi sono dedicati agli amici di una vita.

Un racconto profondamente umano e intriso di musica dove il valore dell’amicizia ricopre un ruolo fondamentale

No Comments