L’Azione Cattolica di Brindisi-Ostuni ha chiuso ufficialmente il suo percorso assembleare diocesano con l’elezione della Presidenza che coordinerà la vita associativa e l’attività del Consiglio nel triennio 2014-17.
In occasione della riunione del Consiglio diocesano, svoltasi presso la Parrocchia Cattedrale in Brindisi lo scorso 2 marzo, S.E. Mons. Domenico Caliandro, Padre Arcivescovo, ha confermato il mandato a Presidente di Piero Conversano, già in carica nel triennio precedente e proveniente dalla Parrocchia S. Maria Assunta di San Donaci (BR).
Nella stessa sede si è proceduto alla designazione dei Vice Presidenti dei Settori e del Responsabile e del Vice Responsabile dell’ACR. Nella fattispecie, sono stati eletti: per il Settore Adulti, Francesco Carrozzo della Parrocchia SS. Pancrazio e Francesco di San Pancrazio S.no (BR) e Francesco Curigliano della Parrocchia S. Giorgio Martire in Locorotondo (BA); per il Settore Giovani, Isabella Cagnazzo della Parrocchia Madonna del Rosario in Leverano (LE) e Gianluca Marcucci della Parrocchia SS. Rosario di Veglie (LE); per l’ACR, Matteo Sabato della Parrocchia S. Antonio Abate in Veglie (LE) e Cristina Pedali della Parrocchia S. Maria Assunta di San Donaci (BR).
In seguito, il Presidente, come previsto da Atto normativo, ha esercitato la facoltà di scelta e nomina del Segretario e dell’Amministratore diocesani nelle persone di Pamela Flore della Parrocchia S. Maria delle Grazie di Ostuni (BR) e Giuseppe Caccetta della Parrocchia S. Maria del Soccorso in Carovigno (BR).
Accanto alla componente laica la Presidenza è arricchita dalla presenza degli Assistenti spirituali che l’Arcivescovo ha confermato nei loro ruoli: don Piero Tundo, parroco dei SS. Giovanni Battista e Irene di Veglie in qualità di Assistente unitario; don Salvatore Tardio, parroco presso la SS. Annunziata di Mesagne, come Assistente del Settore Adulti; don Cosimo Zecca, parroco a S. Nicola in Brindisi, in qualità di Assistente del Settore Giovani; don Alessandro Luperto, parroco presso la Madonna del Rosario di Leverano, come Assistente dell’ACR.
COMUNICATO STAMPA AZIONE CATTOLICA ITALIANA – DIOCESI DI BRINDISI-OSTUNI
No Comments