January 30, 2023

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Moltissimi cittadini segnalano giornalmente la situazione di degrado che si vive nel quartiere di Sant’Elia che a molti sembra ormai ridotto ad una discarica.

 

Le foto che alleghiamo a questa nota evidenziano cumuli di rifiuti che si accumulano in Piazza Raffaello, Piazza Morandi , nel quartiere nei pressi della strada statale per Taranto . Rifiuti che in alcuni casi vengono anche bruciati con roghi che possono creare danni alla salute specie dei bambini.

 

Il degrado e i rifiuti abbandonati non sono quindi una prerogativa solo del quartiere centro ma affliggono tutti i quartieri della città.

Eppure i cittadini di Brindisi pagano una tassa sui rifiuti elevatissima e si aspetterebbero un servizio di raccolta organizzato ed efficiente cosi come un’ attività della Polizia Municipale di controllo ed anche individuazione di quei comportamenti di cittadini che trasgrediscono le più elementari regole di convivenza civile.

 

Siamo, come sembra , vicini ad un cambio di appalto per il servizio della raccolta dei rifiuti, ci aspettiamo un deciso cambio di passo iniziando con l’organizzare la raccolta dei rifiuti nelle ore notturne come avviene in tutte le città italiane.

 

E’ di tutta evidenza che se i turni di lavoro degli operatori ecologici vengono effettuati dall’ 1 di notte fino alle 7 del mattino anziché dalle 5 alle 12 come avviene attualmente la città sarà libera dai rifiuti di giorno e sarà più semplice individuare chi trasgredisce nel conferimento dei rifiuti.

 

COMUNICATO STAMPA BRINDISI BENE COMUNE

One Comment

  • Rispondi
    anna
    17 Settembre 2014

    Mica solo a bozzano, ci sono altri quartieri in citta’, qualcuno dove e’ ubicata la caserma del vigili, ma pensate che cambi qualcosa? intanto paghiamo anche per gli incivili che quasi certamente si fanno beffa di noi, eppure basterebbe cosi’ poco per stanare questi che non pagano la tarsu, a volerlo. Ma i politici locali lo vogliono sul serio?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com