Sorpreso da una pattuglia dell’Arma mentre fumava uno spinello, ha rifiutato di sottoporsi al test antidroga ed ha aggredito un carabinieri con calci e pugni.
E’ accaduto ieri a San Vito dei Normanni, dove i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni e della locale stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato S.R., 31enne del posto, per resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo è stato sorpreso alla guida della propria autovettura mentre era intento a fumare uno spinello di marijuana.
Alla vista degli agenti ha tentato di disfarsi della sostanza stupefacente ma i Carabinieri hanno notato la mossa e, dopo aver recuperato la canna, hanno invitato l’uomo a sottoporsi agli esami sanitari per accertare la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Alla richiesta dei carabinieri, il giovane sanvitese è andato in escandescenza e, per sottrarsi al controllo, ha minacciato e aggredito con calci e spintoni i Carabinieri.
Dopo essere stato immobilizzato, S.R. è stato condotto in caserma e, dopo le formalità di rito e su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, è stato rimesso in libertà.
No Comments