February 24, 2024

Brundisium.net

“La tracotanza mista al delirio d’onnipotenza può riservare brutte sorprese e dato che la verità assoluta è una grande rarità, nell’attesa noi prediligiamo l’umiltà”.

E’ quanto dichiarato questa mattina dai fondatori del Nuovo Centrodestra a Francavilla.
“Abbiamo appreso tramite la stampa dell’ingresso nel nostro partito degli amici Fumagalli, D’alema, Bungaro e Andrisano ai quali diamo il benvenuto.
Ci saremmo anche aspettati un invito come nuovi arrivati, ma ahinoi questo gesto, che in verità sarebbe dovuto essere un “atto dovuto”, non è stato compiuto.
Rispetto a loro – spiegano i rappresentanti del NCD – non faremo alcun tipo di conferenza stampa ma solo poche ed umili righe con delle precisazioni.
In virtù di ciò che è stato detto dai massimi vertici nazionali e cioè che il NCD non è né una costola né un cespuglio di altri partiti, non capiamo come si possa accettare, proni e senza colpo ferire, la scelta a Francavilla di un candidato sindaco frutto delle primarie di un altro partito senza prima confrontarsi.

Abbiamo creato un grande partito all’interno del quale, ed in maniera democratica, saranno risolte tutte le questioni più delicate. La prima dovrà necessariamente essere quella delle alleanze da tenere in questa Città per le prossime amministrative.
La seconda questione riguarda il percorso democratico che il NCD dovrà compiere per giungere alla indicazione del proprio Candidato Sindaco.

Siamo un partito progressivo e riformista e le scelte verranno fatte in virtù di tutto ciò. Questo è un nuovo partito che punta ad essere il faro di tutti coloro che non si riconoscono più nelle alleanze di centro-destra di una volta, quindi con il passato non avremo più nulla a che fare perché, ribadiamo, un conto è il Nuovo Centrodestra (quale Partito) e un altro il centro-destra (quale vecchia Area).
Nel rispetto di questi principi e di questi processi, e non già delle strombazzate imposizioni di alleanze e candidati, verrà scelto il candidato sindaco del NCD per la città di Francavilla!

Inoltre sempre coerentemente al principio di forza elettorale che l’NCD esprime in Francavilla, nel rispetto del principio di una proporzionale rappresentatività della nostra Città, riteniamo quanto mai opportuno richiedere una necessaria rappresentanza in consiglio regionale della Città di Francavilla Fontana e per questo il candidato, verrà scelto, dopo un lungo confronto democratico, tra tutti i membri del Nuovo Centrodestra Francavillese”.

COMUNICATO STAMPA A FIRMA DI LUIGI GALIANO (NUOVO CENTRODESTRA) E MIMMO BIANCO (NOI CENTRO-NCD)

No Comments