October 29, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

La Dinamo Basket Brindisi comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione l’atleta Brizio Rollo, guardia di 185 cm per 87 kg.

Nato a Brindisi il 19 aprile 1998, cresce cestisticamente nell’Aurora Brindisi con la quale vince numerosi campionati (U13, U14, U15, U17 e U18), mettendosi in mostra anche nella competizione “Join The Game 3vs3” conquistando il 3° posto nazionale alle finali di Caorle. Le numerose vittorie nei campionati giovanili hanno permesso a Brizio la partecipazione a finali nazionali, concentramenti interzonali e gironi interregionali, affrontando così formazioni blasonate e molto forti, permettendogli una importante maturazione cestistica.
Nella stagione 2013/2014 fa il suo esordio, a soli 15 anni, in Serie D con l’U.S. San Pietro Vernotico, esperienza che bisserà nei due anni successivi con la canotta dell’Aurora. Nella stagione 2016/2017 il trasferimento all’Invicta Brindisi con la quale disputa sempre il campionato di Serie D, in una formazione composta anche da giocatori senior, a differenza delle precedenti esperienze. Nel biennio successivo continuerà ad indossare la maglia dell’Invicta, prima in Serie D e poi in C Silver, aumentando di anno in anno le sue medie realizzative: dai 6,8 punti della prima stagione, ai 7,6 della seconda, per chiudere a 8,5 in quella appena conclusa.

 

L’innesto nel roster della prossima stagione rappresenta un’importante risorsa per coach Cristofaro: nel corso dei numerosi scontri con la Dinamo, Rollo si è sempre messo in mostra grazie alla sua aggressività in difesa, alla grinta mostrata in campo e alle buone capacità offensive.

 

 

Ufficio Comunicazione Dinamo Basket Brindisi

No Comments