August 24, 2025

consales-nardelli-cimiteroIn data odierna il Sindaco Mimmo Consales, insieme ai funzionari degli uffici competenti ed ai responsabili della società Brindisi Multiservizi, ha effettuato un sopralluogo all’interno del Cimitero comunale di Brindisi per verificare la qualità degli interventi eseguiti nei giorni scorsi da personale di Ecologica Pugliese e di Brindisi Multiservizi.
In particolare, si è provveduto a realizzare interventi di manutenzione straordinaria nelle ampie aree di verde pubblico esistenti all’esterno della struttura cimiteriale del rione Perrino, così come è stata realizzata una accurata potatura all’interno. E’ stato completato proprio in queste ore, inoltre, un intervento di pulizia straordinaria, così come sono state messe a dimora delle piantine di ciclamino e sono stati tinteggiati i vialetti.

 

 

cimiteri ep (5)Secondo quanto riportato da un comunicato stampa di Ecologica Pugliese, il programma pianificato dalla società è stato mirato alla cura e pulizia dell’ area cimiteriale e vie raccordo.

Le attività di igienizzazione sono state svolte sia all’interno che all’ esterno del perimetro cimiteriale con la collaborazione della Brindisi Multiservizi per la cura del verde.

All’ interno dell’area cimiteriale sono stati effettuati, spazzamento, lavaggio, raccolta rifiuti, svuotamento e lavaggio cassonetti; è stato implementato, inoltre, il numero dei carrellati per umido e indifferenziato per sopperire all’aumento della produzione di scarti floreali, tipico di queste giornate.

Ecologica Pugliese ha previsto, per il particolare periodo di commemorazione, l’ implementazione delle unità operative normalmente utilizzate per garantire il servizio di igiene urbana.
Caduti TuturanoUn intervento di manutenzione straordinaria, inoltre, è stato eseguito anche nel cimitero della frazione di Tuturano.

 

“Abbiamo fatto in modo – afferma il Sindaco – da rendere presentabili i nostri cimiteri in prossimità della commemorazione dei defunti. Adesso spetta ai cittadini collaborare al mantenimento del decoro.

Sia a Brindisi che a Tuturano, poi, abbiamo voluto riqualificare le aree destinate alla sepoltura dei caduti in guerra, mentre a Tuturano è stato messo in atto un intervento straordinario anche nei pressi del Monumento ai Caduti”.

 

 

No Comments