May 25, 2024

Brundisium.net

E’ andato tutto come previsto, anche se la gara era da non perdere sotto gamba: la Pantaleo Podio Volley Fasano ha battuto agevolmente la Pallavolo Crotone continuando la sua corsa verso la terza posizione della classifica.

E’ stata una vittoria costruita sin dalle prime battute per le gialloblu di coach Paolo Totero: Valentina Barbolini e compagne con decisione hanno messo alle corde le calabresi chiudendo il set con ben 10 punti di distacco. Alla ripresa del gioco il Crotone di coach Piero Asteriti prova a creare qualche difficoltà in più alle fasanesi che dopo un parziale equilibrio ingranano la marcia e in pochi minuti si portano sul 2-0 provvisorio.

Nel terzo e decisivo set uno scatto decisivo della Pantaleo ha chiuso il match dopo un sostanziale equilibrio dovuto , forse alla stanchezza delle padroni di casa.

 

“Abbiamo portato a casa una vittoria importante – afferma a fine gara Adelaide Soleti – contro un avversario in cerca di punti importanti per la salvezza. Non eravamo al massimo della condizione e quindi complice qualche acciacco velato non siamo stati brillantissimi. L’importante era portare a casa il risultato e questo è stato fatto a cospetto di un pubblico meraviglioso che anche stasera non ci ha fatto mancare la sua calorosa presenza. Ora siamo attesi da un’altra serie di gare importanti e in questi giorni dobbiamo cercare di recuperare tutte le energie per arrivare al massimo delle nostre potenzialità per questo finale di campionato”.

 

A bordo campo anche l’ex capitano Chiara Vinciguerra che non ha fatto mancare il suo apporto alle compagne “Quello che stanno facendo le ragazze in questo girone di ritorno e veramente fantastico – afferma il centrale gialloblu – e questo è motivo di orgoglio per tutti. Dopo un girone di andata difficile finalmente stiamo raccogliendo i frutti di tanto lavoro esprimendo al massimo tutto il nostro potenziale”.

 

Pantaleo Podio Volley Fasano – Poseidon Pallavolo Crotone 3-0
(25/15, 25/17, 25/21)
Pantaleo Podio Volley Fasano: Albano, Antonaci 7, Di Diego, Mollica, Fatticcioni, Negro 4, Marsengo 7, Rizzo, Barbolini 7, Morabito, Martilotti 11, Pisano, Soleti 13. All. Totero.
Pallavolo Crotone: Belotti 3, Sansà, Santambrogio 6, Capone 1, Muraro, Kuis 7, Maggipinto, Colombini, Ba Gidere, Murru, Cosentino, Bellanca 15, Cesario 4.
All. Asteriti.
Arbitri: Guido Ventre e Giovanni Di Martino.

 

Di Giada Amatori

No Comments