July 15, 2024

Brundisium.net

Il Maestro di taekwondo Cosimo Spinelli cintura nera 8° Dan, per il 10° anno, si è riconfermato Campione Interregionale al termine delle prove svoltesi in data odierna presso il palazzetto dello sport “Palaferraro” di Cosenza.

La manifestazione in terra calabra era riservata alle categorie: Novizi A/B; Esordienti A/B, Cadetti A/B; Junior; Senior,
Master, Parataekwondo e Freestyle, maschili e femminili , tutte le cinture.

Presenti 20 Società per un totale di circa 200 atleti partecipanti. Visto l’alto numeri di iscritti, le gare si sono svolti su tre quadrati e hanno avuto una durata di sei ore.

Il Maestro Spinelli ha vinto la medaglia d’oro nella categoria Master 2/3 (atleti nati nel 1966 in poi), per la magistrale esecuzione, della forma “Sipjin” ricevendo una standig-ovation sia per il modo in cui ha interpretato la forma, sia perchè era il più anziano degli atleti partecipanti.

Il Presidente della FITA regione Calabria Giancarlo Mascaro, ha fatto unamenzione speciale per il Maestro Spinelli, che ha onorato la regione esibendosi nella forma con una performance di alto livello.

Un nuovo prestigioso successo del maestro Spinelli a conferma di una brillante carriera.
Questa medaglia, va ad arricchire il palmares del maestro Spinelli visto che si tratta della quindicesima medaglia d’oro di questi: Tre nei Campionati italiani, due nei Tornei dei Campioni e dieci nei campionati Interregionali senza contare le sei d’argento e tre di bronzo conquistate al mondiale master, europeo master e vari campionati italiani.

No Comments