September 28, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

In occasione dell’esodo estivo, la Polizia Stradale di Brindisi ha intensificato i controlli sulle principali arterie di questa Provincia SS379-Brindisi-Fasano, SS613- Brindisi-Lecce, SS7 -Brindisi-Taranto, interessate dal transito dei vacanzieri diretti verso le maggiori località turistiche.

In soli dieci giorni ad Agosto, nella settimana più calda da “bollino nero”, la Polstrada di Brindisi e il Distaccamento di Fasano, avvalendosi anche di appositi dispositivi, ha controllato nr. 421 veicoli, prestato nr.18 soccorsi stradali, contestato nr. 53 contravvenzioni al codice della strada per eccesso di velocità, mancata revisione, mancata assicurazione, guida senza cinture e con uso di telefoni cellulari, sequestrato nr.3 veicoli, ritirato nr.5 carte di circolazione, nr.3 patenti e decurtato nr.137 punti.

 

In tale contesto, nel tardo pomeriggio di domenica 9 agosto, la pattuglia di Fasano, impegnata nei servizi di vigilanza stradale, ha rinvenuto, sulla SS172 dir, in agro di Fasano, l’autovettura Fiat modello 500L, rubata il 6 agosto a Fasano centro. Il mezzo recuperato, dopo i relativi accertamenti, è stato restituito al legittimo proprietario.

 

I servizi di controllo, anche in concomitanza dei previsti rientri, ontinueranno per tutta la stagione estiva, sempre a garantire la sicurezza degli utenti della strada.

 

 

IL DIRIGENTE
Vice Questore Dott.ssa P. CIACCIA

No Comments