December 5, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Nella giornata di Martedì 12 Febbraio presso il Palamalagoli di contrada Masseriola si è disputata l’andata della Final Four UNDER 18 femminile tra ENEL GALAXY e NUOVA MATTEOTTI DI CORATO. Le due società si erano classificate 3°e 6° rispettivamente nella classifica generale della fase regolare della stagione sportiva conclusasi a fine gennaio.

 

Nonostante il fatto che le Coratine fossero le favorite, le padroni di casa non hanno sfigurato ed hanno fronteggiato le avversarie con un grande gioco di squadra. I risultati parziali, infatti, confermano ad eccezione del 2° quarto che le blu del CORATO hanno dovuto sudare non poco per vincere i quartini (1° PERIODO 10-11, 2° PERIODO 4-14, 3° PERIODO 10-14, 4° PERIODO 9-11).

 

Grande soddisfazione per coach Rosaria Balsamo, dei dirigenti Galaxy per la grande prova di carattere delle atlete presenti su parquet di gioco: Romano Costanza, Scalera Martina, De Mitri Claudia, Stefano Serena, Caroli Giada, Mollica Ilaria, il capitano De Gregorio Giulia, Antonaci Gabriella, Valente Antonella e Vecchio Antonietta.

Le ragazze hanno dimostrato di possedere le capacità e le potenzialità personali che unite insieme sono in grado di contrastare formazioni anche più blasonate. “Bisogna mantenere alta la concentrazione in ogni momento della partita per fare sempre meglio” dichiara alla fine il dirigente Antonio Manfreda.

Ci attende adesso il ritorno in trasferta a Corato Lunedi 18 Febbraio, dove le brindisine proveranno a ribaltare il risultato di andata.

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com