April 15, 2021

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Parco Caniglia si appresta a vivere una stagione di rilancio.

Martedì 16 febbraio è stata siglata la convenzione tra il Comune di Francavilla Fontana e l’Associazione Nuovaria per la gestione dell’area verde del quartiere San Lorenzo per i prossimi 6 anni.

“Con la firma di questa convenzione diamo un impulso alla rinascita di Parco Caniglia – spiega l’Assessore al Verde Pubblico Antonio Martina – l’Associazione gestirà gli spazi pubblici rendendoli funzionali e garantirà una manutenzione regolare del verde.”

Nuovaria si occuperà della cura del verde, della pulizia, della manutenzione dei locali e della vigilanza. L’obiettivo dell’associazione e dell’Amministrazione Comunale è trasformare il parco in un luogo accogliente, capace di rispondere alle esigenze di socialità di persone appartenenti a tutte le fasce d’età.

Tutto questo sarà possibile grazie all’impegno dei volontari che, oltre a fornire un servizio gratuito alla collettività, potranno mettere a disposizione la propria esperienza di vita dialogando con i più giovani.

“Oggi abbiamo posto le basi per la valorizzazione di un luogo sottratto ai cittadini a causa dell’incuria – dichiara il Sindaco Antonello Denuzzo – grazie all’impegno dei volontari quest’area potrà essere utilizzata da tutti e avrà un ruolo determinante per la socialità nel quartiere.”

Lo spazio manterrà la sua funzione di luogo pubblico, potrà quindi essere frequentato da tutta la cittadinanza liberamente.

Comune di Francavilla Fontana

No Comments