December 6, 2024

DISCARICA SCAZZERI (2)50 elettrodomestici fuori uso, materassi (alcuni parzialmente bruciati), bombole di gpl, bancali in legno, mobilio, cartoni e numerosissimi contenitori di generi alimentari. E poi residui in evidente stato di fermentazione che hanno conseguentemente formato fastidiosi miasmi.
E’ il materiale rinvenuto stamane a Latiano (Brindisi) dai carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Lecce in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni all’interno di un’area di oltre 6mila metri quadri sita in contrada Scazzeri.

 

L’ampia porzione di terreno adibita a discarica abusiva è stata sottoposta a sequestro preventivo d’urgenza.

 

Sono stati i cattivi odori sprigionatisi dall’area a causare la richiesta d’intervento al 112 di numerosi cittadini.
E lo “spettacolo” presentatosi ai carabinieri non ha lasciato dubbi di sorta: nell’area erano stati stoccati illecitamente rifiuti di varie tipologie, pericolosi e non pericolosi.

 

Al termine del controllo ambientale, è stata inoltrata una segnalazione alla Procura della Repubblica di Brindisi a carico del proprietario del terreno. L’ipotesi di reato contestata è quella dello esercizio di discarica abusiva.

No Comments