July 13, 2024

Brundisium.net

Dopo la scorsa stagione agonistica disputata come società satellite della Futura, la SUZUKI Galaxy Brindisi Basket ha costruito il roster per il nuovo anno sportivo mettendo insieme atlete provenienti da esperienze cestistiche diverse. Negli anni la Società guidata da coach Pasquale Palmiero e dal Dr. Antonio Manfreda nel ruolo di dirigente responsabile ha sempre ottenuto buoni risultati nelle competizioni disputate e anche per il prossimo campionato di serie C tenterà di non deludere le aspettative e gli sponsor che come ogni anno danno un forte contributo: Suzuki, Processi Speciali e BGM.
Il roster formato dalla Galaxy per la stagione 2014/2015 è costituito dalle Mesagnesi De Nitto Maria e Resta Federica, dalla Leccese Attanasio EriKa, dalle Baresi Pavlovic Nadja e Garson Katerina nonché dalle Brindisine Marchese Alessandra, Faita Tiziana, Pagone Roberta, De Marco Laura, Capozziello Sara, Zingarelli Marta, Cozzoli Carlotta e Guadalupi Marzia. Il gruppo così costituito ha cominciato la preparazione atletica nella seconda metà di settembre sotto la guida di Rosaria Balsamo e da questo mese continuerà l’allenamento con coach Palmiero presso il Palamalagoli che sarà anche l’impianto che ospiterà le partite casalinghe.
Nella prima settimana di settembre le società pugliesi di serie B e C si sono riunite a Bari presso la federazione regionale ed hanno convenuto nel realizzare un Campionato Unico Regionale, che comprenderà tutte le squadre senior pugliesi ed inizierà il 26 ottobre, formato dalla Futura BR, De florio Taranto, Intrepida BR, Pink Bari, Galaxy BR, Mesagne, S. Pietro Vernotico, Tre Erre BR, Grottaglie e Santeramo, salvo variazioni dell’ultim’ora. Si profila quindi un campionato di alto livello agonistico probabilmente a due velocità con un’unica classifica dove le società di serie C saranno chiamate a competere ed affrontare avversari di categoria superiore.
La Suzuki Galaxy ha comunque assemblato una squadra nuova ed eterogenea che ha l’ambizione di voler disputare da protagonista il Campionato Unico Regionale Pugliese.
COMUNICATO STAMPA GALAXY BB

No Comments