November 28, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Per il quarto anno consecutivo nella Città bianca si torna a parlare di legalità con la Giornata della Trasparenza, che si terrà martedì 26 novembre alle 9:30 presso l’auditorium “Luigi Greco” del Liceo Scientifico “Pepe”.

Organizzato dalla Segreteria generale del Comune di Ostuni e dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto “Pepe-Calamo” di Ostuni, l’evento costituisce un’importante occasione per affrontare in modalità interattiva i temi della prevenzione della corruzione e degli obblighi in materia di pubblicazione e accessibilità.

L’Amministrazione Comunale di Ostuni, pertanto, intende promuovere la partecipazione attiva degli studenti alla “Giornata della Trasparenza 2019” con l’intento di sensibilizzare i giovani al tema della legalità e delle politiche anticorruzione.

In fase di dibattito, gli studenti presenteranno i progetti portati avanti sul tema della le-galità, offrendo il proprio punto di vista sull’argomento e soffermandosi su considerazioni relative agli interventi dei vari relatori.

La Giornata della Trasparenza sarà aperta dai saluti istituzionali del sindaco Guglielmo Cavallo e del dirigente del Pepe – Calamo, Francesco Dell’Atti ed entrerà nel vivo con Marco Berardi, consulente per la PA in ambito di Trasparenza ed Anticorruzione, specializzato in Integrity e prevenzione della corruzione.

Seguiranno i contributi di Pierluca Massaro, criminologo e docente presso l’Università “Aldo Moro” di Bari, e Marco Mancarella, Coordinatore Tavolo Amministrazione Digitale (TAD) di UniSalento.

Il dibattito sarà moderato da Francesco Fumarola, Segretario generale del Comune di Ostuni e responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.

 

Comune di Ostuni – Ufficio stampa

No Comments