August 15, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

È stato ufficialmente presentato, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la Sala Consiliare del Comune di Mesagne, l’evento GOAL 4 LIFE, quadrangolare di calcio di beneficenza organizzato dal Gruppo Comunale AIDOMarco Bungarodi Brindisi che si giocherà nello Stadio ComunaleAlberto Guarini” di Mesagne domenica 5 giugno 2022, a partire dalle ore 15, tra le rappresentative di Asl Brindisi, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e Ss Annunziata Mesagne.

 

L’evento è il primo in Italia che rientra nell’ambito dell’inizio delle Celebrazioni per il 50° anniversario di AIDO – Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule. Gode del patrocinio del Comune di Mesagne e di Asl Brindisi e si fregia di importanti partnership come LND Lega Nazionale Dilettanti, AIA – Associazione Italiana Arbitri e CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano, che ha inserito l’iniziativa nel programma della GNS – Giornata Nazionale dello Sport 2022. Sponsorship by Decathlon Italia e la partecipazione di Rotary Club Brindisi, Valesio Rotary Club Brindisi e Rotary Club Brindisi Appia Antica.

 

Alla conferenza stampa,  moderata dal giornalista brindisino e responsabile della comunicazione Aido Brindisi, Nico Lorusso, erano presenti l’Assessore ai Servizi Sociali ed Educativi del Comune di Mesagne Anna Maria Scalera, il Vice Presidente AIDO Brindisi Dario Marasciulo, il Presidente del Comitato regionale pugliese di calcio della Lega Nazionale Dilettanti Vito Tisci, il Capitano di Vascello Giuseppe Mollo per la Marina Militare e il Direttore di Decathlon Brindisi Claudio Algerini e Vincenzo Auriemma di Asl Brindisi. Tutti i relatori hanno sottolineato l’entusiasmo per aver collaborato, ognuno per le sue competenze ed il proprio settore alla realizzazione di una manifestazione così importante e di pubblica utilità verso la sensibilizzazione verso un gesto importante che può salvare vite.

 

L’iniziativa, promossa in collaborazione con ANT Brindisi, SS Annunziata Mesagne e Croce Rossa Italiana – Comitato di Brindisi, è nata con la finalità solidale di sensibilizzare ed informare sulla Donazione di Organi, Tessuti e Cellule la cittadinanza, unendo quindi, ad uno degli sport più amati, quella che è da sempre la mission AIDO e vedrà le squadre partecipanti affrontarsi dapprima in due eliminatorie, programmate ad estrazione tra le citate compagini e successivamente le due finali (3° e 4° posto e 1° e 2°posto). Alle partite si alterneranno flashmob (ispirati al tema della donazione organi) ed esibizioni di danza proposti, sul manto erboso, dalla scuola di ballo ASD Studio Danza Pacciolla.

 

La giornata di Goal 4 Life inizierà già nella mattinata, dalle ore 09:00 alle ore 12:00; a scendere in campo ci saranno le squadre calcio giovanili di Accademia San Vito, Nitor Brindisi, Uno di Noi Latiano e SS Annunziata Mesagne, società di casa, che ha personalmente curato l’organizzazione del torneo di giovani. A fare da cornice, per l’intera giornata, una suggestiva esposizione di moto d’epoca a cura di Lambretta Club Puglia. L’evento sarà presentato dal campo di gioco da Nico Lorusso, affiancato dai protagonisti dello stesso e si concluderà con la premiazione di tutte le competizioni sportive subito dopo il fischio di chiusura della finalissima.

 

L’ingresso allo stadio sarò libero e completamente gratuito, volontari AIDO saranno a disposizione degli spettatori che vorranno assistere al quadrangolare, fornendo informazioni in merito alla Donazione di Organi, Tessuti e Cellule e aiutando quanti vorranno sottoscrivere il proprio consenso, aiutandoli nella compilazione dell’atto olografo. Appuntamento quindi a domenica 5 giugno 2022 allo stadioGuarini” di Mesagne.

                

 

 

Ufficio Comunicazione  A.I.D.O
Gruppo Comunale “Marco Bungaro” – Brindisi

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com