October 27, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Il cambiamento climatico e l’innalzamento dei mari che sta interessando il nostro paese, sta portando sempre più frequentemente a fenomeni temporaleschi di grandi portate che mettono più volte a rischio l’incolumità dei cittadini.

 

“Alberi caduti nei parchi e nelle strade delle città, alberi che hanno superato I fabbricati, rami che entrano nelle finestre, pali dell’illuminazione caduti, è ormai una vera e propria emergenza.

 

Pertanto, visto quanto accaduto in queste ore in diverse città italiane (causando anche diverse vittime), nei paesi limitrofi ed anche nella nostra città, come movimento cittadino di “IDEA per Brindisi” chiediamo che l’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco, si attivi affinché siano effettuati i dovuti e accurati controlli, mettendo in sicurezza tutte le zone interessate a tutela della pubblica incolumità.

 

In particolare, chiediamo che venga sollecitato un programma di monitoraggio e potature degli alberi ad alto fusto presenti in molti quartieri cittadini, proprio allo scopo di evitare il ripetersi di eventi tragici.

 

Allo stesso tempo, chiediamo una verifica dello stato in cui versano i pali della pubblica illuminazione, in quanto molti sono divorati alla base dalla ruggine, con il rischio di crollo.

 

 

COORDINAMENTO CITTADINO “IDEA PER BRINDISI”

No Comments