October 25, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Oggi alle ore 18.00 presso la Sala della Colonna di Palazzo Granafei – Nervegna avrà luogo una tappa letteraria speciale di Caffetteria Letteraria Nervegna: la presentazione della guida turistica “La Via Francigena nel Salento. Segui la freccia gialla.”

La guida è stata realizzata a quattro mani da Fabio Mitrotti e Giorgia Santoro. A dialogare con gli autori sarà Luigi Del Prete.

Fabio Mitrotti è dottore in beni culturali e PhD in Qualità ambientale e sviluppo economico regionale, è Cultore della materia di Geografia presso il dipartimento di Beni culturali dell’università del Salento. Dal 2009 si occupa di Via Francigena insieme ad un gruppo di lavoro composto da archeologi, storici e storici dell’arte. Si occupa di valorizzazione del territorio, in particolare di quello rurale

La guida nasce dalla volontà di segnalare il percorso ai pellegrini della Via Francigena, da Brindisi ad Otranto,
seguendo le Frecce Gialle. Un cammino che si intende destagionalizzare poichè comunque carico di profumi e colori sempre vivi. La presentazione è realizzata in collaborazione con Grana Fert Art – Daniele Spedicati.

No Comments