October 27, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

È imminente la data della Solenne Dedicazione della Chiesa Parrocchiale che sarà Dedicata a Dio, in onore di San Lorenzo da Brindisi, il prossimo 27 settembre alle ore 18,00.

L’Arcivescovo di Brindisi-Ostuni Mons. Domenico Caliandro, presiederà la solenne Celebrazione Eucaristica durante la quale benedirà le mura della Chiesa, consacrerà l’Altare e le mura e invocherà sulla Chiesa e su di noi la Benedizione di Dio, perché Dio ascolti sempre la nostra preghiera all’interno di questo edificio sacro.

I fedeli del quartiere San’Elia di Brindisi, con grande gioia ed emozione, si accingono a vivere un momento “storico” per la comunità parrocchiale, – ha sottolineato il parroco don Paolo Zofra – che veramente può e deve sentirsi per queste occasioni una “famiglia di famiglie”.

Tre giorni di preparazione spirituale, di preghiera, di catechesi e di “segni” disporranno la Comunità a vivere nello “Spirito Santo” il dono della Dedicazione della Chiesa:

Mercoledì 23 SETTEMBRE

Ore 19 Santa Messa

e a seguire Liturgia Penitenziale (con Confessioni individuali)

presieduta da Mons. Angelo Ciccarese, Missionario della Misericordia.

Giovedì 24 SETTEMBRE

Ore 19 Santa Messa presieduta

e a seguire Adorazione Eucaristica guidata da don Andrea Giampietro, Direttore Centro Diocesano Vocazioni

Sabato 26 SETTEMBRE

Ore 19 Santa Messa domenicale

presieduta da Mons. Fabio Ciollaro, Vicario generale dell’Arcidiocesi

DOMENICA 27 SETTEMBRE

Ore 18 Dedicazione della Chiesa e dell’Altare presieduta da S. E. Mons. Domenico Caliandro, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni. La Santa Messa sarà trasmessa in diretta televisiva su CANALE 85.

No Comments