October 19, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Il cantante e chitarrista Bledar Seiko di Top Channel di Tirana terrà due concerti in Puglia il 30 e 31 luglio, in due noti locali dediti alle rassegne blues di Molfetta (Ba) e Fragagnano (Ta).

 

Bledar Seiko è un artista molto conosciuto e apprezzato nel Paese delle Aquile. Ha fatto parte di uno dei primi gruppi pop dell’Albania creati in clandestinità alla fine degli anni ottanta, il cui regime governativo non consentiva alla musica pop e rock di essere eseguita e trasmessa.

L’artista di Tirana è stato il fondatore dei Megahertz, la prima rock band albanese.

 

Seiko ha rappresentato l’Albania al “Eurovision Song Contest 2013” a Malmo in Svezia con la canzone “Identitet” insieme a Adrian Lulgjura, con il quale ha vinto nel 2012 il “Festival i Kenges”. Inoltre, è apparso nell’edizione 2011 del “ESC”, esibendosi al fianco di Aurela Gace nella canzone “Feel the Passion”.

 

Nella due giorni pugliese, Bledar Seiko sarà accompagnato da alcuni musicisti blues meridionali: Enrico Armentano (Bari) alla chitarra, Umberto De Vitti (Brindisi) al basso, Carlo Pisani (Molfetta) alla batteria e Leandro Sannullo (Caserta) alla voce. Per informazioni e prenotazioni consultare la pagina Facebook: Spaghetti, Mussels & Blues.

 

 

MARCO GRECO

No Comments