February 26, 2021

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Continua il lungo viaggio musicale di Beppe Giampà.

Il nuovo singolo si chiama “Il mio compleanno”.

Il brano è stato pubblicato in streaming sulle piattaforme digitali (Spotify, Amazon, You Tube) il 2 febbraio scorso, nel giorno del 45° compleanno del bravo cantautore italiano.

La canzone è la traduzione di “Mijn verjaardag” di Guido Belcanto, artista belga molto famoso nel suo Paese in quanto considerato come “Il Re del canto fiammingo della vita”.

“Il mio compleanno” è una ballata folk dove il protagonista trascorre il giorno del suo anniversario della nascita compiendo azioni divertenti e ironiche.

“Il mio compleanno” è stato registrato e mixato ad Asti nello studio Fonderiefoniche di Manuel Daniele e prodotto in Italia da Gianluca Guzzetta per Senza Base Records. Beppe Giampà è un cantautore ed interprete di reading musico letterari.

Il suo ultimo album “La porta del mondo” (2020) è stato nuovamente ispirato alla poesia di Cesare Pavese.

Nel 2015 ha ricevuto il premio “Ponti di memoria”. Nel 2016 ha realizzato l’album “Della fatal quiete”, nel quale ha narrato le poesie di alcuni dei più importanti poeti della letteratura italiana nati nell’800.

Grazie a questo progetto discografico, Beppe Giampà ha ricevuto una lettera di encomio da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

MARCO GRECO

No Comments