September 18, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Con il posticipo di martedi fra il Monopoli ed il San Vito si è chiusa la nona giornata nel campionato di Prima Divisione Giovani maschile. La gara siè chiusa con l’affermazione, dal punto di vista numerico, della squadra barese per 3 a 0 (21-21-23), ma per quello che si è visto in campo i ragazzi sanvitesi sono usciti a testa alta in un confronto che per il Monopoli è stato fra i più imbarazzanti della stagione.

Il S.Vito per molti tratti della gara ha gestito la partita mettendo in difficoltà gli avversari infliggendo pesanti break; i sanvitesi hanno dominato nel secondo set (vincevano 16 a 10), mentre nel terzo addirittura umiliavano l’ex capolista con un parziale di 17 a 7. Ma si sa che i set si chiudono a 25 ed i baresi, complice le solite amnesie dei finali dei set da parte di Sabatelli e soci, si sono aggiudicati, immeritatamente, la gara.

Il S.Vito resta al sesto posto con 9 punti conquistati, ma già da lunedì 31, con l’incontro in casa contro Cassano Murge alle ore 19.00, l’impegno di conquistare punti, per i ragazzi allenati da Roberto Massaro, è d’obbligo.

Nel campionato under 13 3×3 la squadra maschile della Volley San Vito ha chiuso la prima fase al primo posto e si prepara per affrontare le fasi finali di questo interessante modulo di gioco sperimentato quest’anno.

Questa formula ed altre verrà proposto in occasione de il “Mondiale dei Piccoli 2014″(in svolgimento anche nella nostra regione a settembre 2014), che oltre a favorire l’incremento della pratica della pallavolo in età scolare, vuol far da traino, ma soprattutto avvicinare il maggior numero di società, famiglie e bambini alla rassegna iridata del prossimo settembre.
In questa kermesse i protagonisti saranno i piccoli pallavolisti in erba che daranno vita a un grande torneo, che ricalca quello delle big del volley mondiale.Ogni regione che ospiterà il Mondiale avrà il suo “Mondiale dei Piccoli 2014”. Simpaticamente ogni squadra del nostro territorio sarà abbinata a una Nazionale delle 24 protagoniste del Mondiale. Alla provincia di Brindisi spettano 6 nazioni ed ogni nazione sarà composta da 12 piccoli atleti, 6 maschi e 6 femmine. La Volley San Vito ha già fatto giungere la richiesta della sua partecipazione.

Nel campionato under 14 femminile la Volley San Vito ha chiuso al terzo posto del girone e domenica 30 marzo alle ore 10,30 al palazzetto di S.Pietro V.ico affronterà, nei sedicesimi di finale, la Volley Oria.

No Comments