Possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Con questa accusa gli agenti della Questura di Brindisi hanno denunciato due giovani.
L’operazione è stata eseguita nell’ambito di un’azione di controllo e prevenzione generale del territorio effettuata ieri da un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura.
Tutto è cominciato poco prima delle 10.00, in Viale Arno, quando i poliziotti hanno intercettato una Fiat Multipla blu con a bordo il 31enne S.F ed il 24enne I.A., con precedenti a carico per reati contro il patrimonio.
L’agitazione manifestata dai due alla richiesta dei documenti ha destato sospetti al tal punto che i poliziotti hanno deciso di perquisire l’automezzo.
E così sono stati scovati, abilmente accoltati all’interno dei due sedili posteriori, materiale e arnesi di varia natura atti allo scasso, tra i quali un “estrattore artigianale di nottolini”, una centralina elettronica “Magneti Marelli” compatibile con il funzionamento di autovettura modello Fiat Punto.
Gli oggetti sono stati sequestrati, i due soggetti denunciati a piede libero mentre per uno di loro, residente in provincia di Lecce, la Questura sta valutando l’emissione del provvedimento del “foglio di via”.
No Comments