Serata di controlli per due pattuglie della polizia municipale di Brindisi che sono rimaste in servizio sino alla mezzanotte nel centro cittadino e, in particolar modo in piazza Mercato, Corso Garibaldi, via S. Lucia, Viale Regina Margherita e piazza Duomo.
Nonostante la serata piovosa, il sabato sera si è confermata serata particolarmente intensa per la circolazione in auto e – come puntualmente segnalato dai cittadini – per le violazioni al codice della strada.
Ieri sera i vigili hanno dovuto sanzionare l’inciviltà di chi continua a parcheggiare in Piazza Mercato o transitare senza pass su Viale Regina Margherita.
Circa venti le vetture per parcheggio nella vietatissima piazza Mercato Centrale mentre il posto di controllo su Viale R. Margherita operato nei pressi di un noto albergo ha evidenziato che su 12 autoveicoli fermati, ben 5 erano privi dell’autorizzazione al transito sulla Z.T.L.
Tre altre multe sono state elevate tra via Santa Lucia e Piazza Del Popolo sempre per divieto di sosta: le auto rendevano inaccessibili ai residenti l’entrata alle proprie abitazioni.
Per il Comandante Nigro “più che per le sanzioni pecuniarie elevate (tra €. 41.00 e 166.00), rimane il disappunto per una ripetitività di gravi condotte poste in essere da alcuni automobilisti resistenti a collocare il proprio veicolo nei luoghi autorizzati. Alle ore 22.00 il parcheggio di via Del Mare presentava ancora decine e decine di posti liberi ma, evidentemente, per qualcuno – specie il sabato sera – l’autoveicolo privato sembra diventare un componente necessario del nucleo familiare: se lo portano fino a luoghi di frequentazione della stessa famiglia“.
“Eppure – conclude amareggiato il massimo dirigente della Polizia Locale – il centro storico ed il lungomare mostrano, ora più di ieri, inesorabilmente una inconfutabile bellezza fruibile a piedi“
No Comments