April 30, 2025

vincenti_sante Evade dai domiciliari e ingaggia un pericoloso inseguimento con una volante della Polizia.
E’ accaduto ieri pomeriggio ad Ostuni quando gli agenti del Commissariato hanno accertato che il pregiudicato Sante Vincenti si era allontanato senza autorizzazione dal domicilio in cui stava scontando la misura degli arresti domiciliari.
E’ subito scattata la caccia all’uomo ed una volante della Polizia ha intercettato l’autovettura condotta da Vincenti all’uscita del centro cittadino, sulla direttrice stradale che conduce a Fasano.

 

La pantera ha intimato l’Alt ma il pregiudicato ha dapprima fatto finta di fermarsi affiancandosi all’auto della polizia, poi è ripartito a folle velocità dopo aver proferito gesti e frasi di puro menefreghismo nei confronti degli agenti: a mo’ di sfida, Vincenti ha detto che sarebbe anche potuto essere arrestato, ma comunque non si sarebbe fermato.
Ne è scaturito un acceso inseguimento a sirene spiegate. Il fuggitivo ha ingaggiato un duello a folle corsa, mettendo in atto tutta una serie di manovre pericolose e scellerate, con sorpassi in curva e brusche accelerazioni, sino a quando non è stato bloccato dai poliziotti.

 

Condotto in Commissariato, Vincenti è stato tratto in arresto nella flagranza dei reati di evasione e resistenza a Pubblico Ufficiale ed è stato riaccompagnato presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare, a disposizione della competente Autorità giudiziaria.

No Comments