I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Fasano hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 52enne Oronzo Ferrante.
L’uomo dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate, danneggiamento, ricettazione e guida con patente revocata dopo quanto accaduto alle 2.30 della scorsa notte.
Ferrante era a bordo di un’autovettura Ford Fusion – poi risultata oggetto di furto denunciato in Brindisi il 29.03.2015 – quando, alla vista dei Carabinieri, ha accelerato repentinamente al fine di evitare qualsiasi controllo.
La pattuglia si è posta immediatamente all’inseguimento. Ferrante ha imboccato una via in senso contrario di marcia. Non solo. Per sfuggire ai carabinieri che avevano bloccato la Fusion, ha operato diverse manovre in avanti e in retromarcia, riuscendo a crearsi un varco per proseguire la marcia. Nella manovra ha anche danneggiato la fiancata dell’autovettura di servizio. Uno dei carabinieri ha pure tentato di aprire lo sportello dell’auto guidata dal malvivente ma a causa delle brusche accelerazioni della Fusion è rovinato a terra.
Solo quando Ferrante è rimasto bloccato in auto dopo aver urtato un ulteriore veicolo parcheggiato per strada, è stato fermato e definitivamente assicurato alla giustizia.
Nel corso della perquisizione personale e veicolare sono state rinvenute 4 siringhe usate, contenenti residui di cocaina. Gli ulteriori accertamenti hanno acclarato, in ultimo, la non validità dei documenti di guida dell’uomo.
L’arrestato, rimasto illeso, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
No Comments