Nell’ambito dei controlli di Polizia Commerciale ed Annonaria disposti dopo il trasferimento del mercato ortofrutticolo da Piazza Santa Maria Ausiliatrice alla nuova sede di Via San Domenico Savio, i vigili urbani hanno operato dei sequestri ad alcune attività.
In particolare, nel primo pomeriggio di ieri, gli agenti al Comando del Colonnello Nigro hanno eseguito il sequestro amministrativo di 53 sacchetti di patate, da 9 kg l’uno, esposte e pronte alla vendita in piazza S.M. Ausiliatrice.
Il provvedimento è stato eseguito dopo che il venditore, un brindisino di 24 anni, non ha saputo fornire informazioni e dare documentazione riguardanti la tracciabilità del prodotto ai sensi della stringente normativa CEE.
Ai danni del commerciante è stato elevato un verbale da €. 5.164,00 mentre la merce è stata conferita in discarica e distrutta.
Altri quattro verbali da oltre €. 168,00 hanno interessato alcuni venditori ambulanti – con licenza – la cui merce esposta era priva di autorizzazione sulla occupazione di suolo pubblico.
No Comments