February 21, 2024

Brundisium.net

Ancora due test impegnativi per la giovane formazione biancazzurra impegnata sabato e domenica nella 19^ edizione del Trofeo Vito Pinto a Mola di Bari per continuare, in questa fase della preparazione, ad abituare i giovani atleti all’imminente impatto con il duro campionato di serie B tenendo presente che per quasi tutti loro si tratterà quest’anno della prima esperienza in un campionato senior Nazionale.

Le altre formazioni partecipanti al Trofeo in terra barese sono infatti tutte squadri militanti in serie B: i padroni di casa della New Basket Mola (formazione neopromossa che schiera fra le sue fila i francavillesi Leo e Musci), il Lions Bisceglie (una delle maggiori pretendenti al salto di categoria con i nuovi innesti di Stella, Scarponi e Orlando in un roster già forte capace di raggiungere la passata stagione la finale play-off) e la Valle d’Itria Martina (dell’ex Matias di Marco). Ricordiamo che la passata stagione fu proprio la formazione francavillese ad aggiudicarsi il Trofeo battendo in finale la Pallacanestro Monteroni.

Il Trofeo si svolgerà con la formula delle due semifinali sabato 20 e finale 3°/ 4° posto e 1°/2° posto domenica 21. La Soavegel Francavilla sarà impegnata sabato alle ore 20:00 nella semifinale con il Lions Bisceglie preceduta dall’altro incontro, Mola vs Martina, in scena alle ore 18:00; domenica ore 18:00 finale 3°/ 4° posto e alle ore 20:00 finale 1°/2° posto.

COMUNICATO STAMPA SOAVEGEL FRANCAVILLA

No Comments