I carabinieri della stazione di Torchiarolo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato Fabio Saracino, 25enne di Surbo (Le), per resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato, possesso ingiustificato di grimaldelli e ricettazione.
L’operazione è stata condotta nel corso di servizio perlustrativo quando i militari dell’arma hanno intercettato e bloccato il giovane che, con volto travisato, si aggirava per le vie del paese.
Durante le concitate fasi dell’arresto il giovane ha avuto una colluttazione con i Carabinieri che hanno dovuto fare ricorso a cure mediche.
I Carabinieri hanno accertato che Saracino, poco prima, assieme ad altri complici, aveva perpetrato un furto ai danni di un esercizio commerciale del luogo e stavano correndo per sfuggire ad una pattuglia della Guardia di Finanza .
Successivamente i Carabinieri hanno rivenuto la refurtiva e gli oggetti utilizzati per il furto all’interno di un’autovettura rubata a Lecce pochi giorni prima.
L’autovettura e gli utensili da scasso sono stati posti sotto sequestro e la refurtiva recuperata consegnata al legittimo proprietario.
Saracino, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorita’ giudiziaria è stato associato alla casa circondariale di brindisi.
No Comments