October 29, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Immersi in contesto naturale e incontaminato del maneggio acqua2o si sono sviluppate le due giornate di horseman ship con il maestro Nicola Carlo Magno. All’arrivo del horseman ad attenderli alcuni elementi della staff acqua2o, era presente Valerio Ostuni istruttore responsabile regionale derby cross country, Denise Cristina Domanico Osteopata animale, Marcello Ostuni istruttore responsabile regionale equitazione per disabili e turismo equestre non che padrone di casa,e Giada Pignatelli giovane vincitore del cross country nazionale 2018.

 

Incuriositi da una disciplina che sempre più sta affascinando glia amanti dei cavalli.’ Horsemanship è una metodologia di profondo lavoro, in primis sui cavalieri e solo in seconda battuta sui cavalli, che consiste in un percorso di conoscenza in cui i principi sono posti davanti agli scopi.

Al concetto di dominanza è sostituito quello di comunicazione e qualsiasi richiesta al cavallo è preceduta dall’osservazione e dall’ascolto. Umiltà, pazienza, conoscenza e perseveranza sono qualità indispensabili per affrontare l’impegnativo, ma stimolante, percorso dei partecipanti che si sono presentati in numerosi nonostante la pioggia.



Per maggiori informazioni sul corso di equitazione naturale o per passeggiate a cavallo in natura nei boschi di ulivo o immersi nella macchia mediterranea del parco naturale di torre Guaceto potete contattare il responsabile dell’associazione Marcello (3774418364)o la pagina social acqua2o equitazione e riabilitazione equestre.
A.B.

No Comments