July 27, 2024

Brundisium.net

Questo pomeriggio l’assistant coach Massimo Maffezzoli ha incontrato i giornalisti nella sala stampa “Antonio Corlianò” presso il Palasport “E. Pentassuglia”.

 

 

In primo piano il delicato periodo che la squadra biancoazzurra sta attraversando: “In questo ultimo mese abbiamo sofferto la flessione di alcuni nostri giocatori cardine che stanno cercando di ritornare a pieno ritmo. Stiamo nuovamente cambiando pelle e dobbiamo essere bravi a trovare un nuovo equilibrio di squadra. A Trento abbiamo toccato il punto più basso, mentre con Pistoia abbiamo reagito anche se i primi due quarti abbiamo avuto timore e paura. La classifica è molto corta e basta poco per ritrovarti in basso o ai vertici. Ora dobbiamo capire chi vogliamo realmente essere”.

 

 

Le buone notizie giungono dall’infermeria: “Daniel Donzelli questa mattina è tornato ad allenarsi in gruppo svolgendo una parte della seduta. Marco Spanghero invece ha recuperato dall’affaticamento muscolare accusato durante l’ultimo match e sarà regolarmente a disposizione. Per Kris Joseph infine bisogna ancora pazientare”.

 

 

L’attenzione si sposta sul prossimo impegno esterno sul campo della Grissin Bon Reggio Emilia: “Reggio è una squadra che per blasone e qualità merita di stare nelle prime posizioni. A causa dei numerosi infortuni ha perso ultimamente terreno ed è reduce da due sconfitte consecutive al PalaBigi. Troveremo perciò una squadra sicuramente arrabbiata e desiderosa di riscattarsi. Sarà fondamentale l’aspetto difensivo, non possiamo pensare di giocare a viso aperto punto a punto fuori casa con una squadra dal grande talento a disposizione”.

 

 

Ufficio Stampa New Basket Brindisi

No Comments