August 16, 2025

In occasione del “Mese della Memoria”, giovedì 11 febbraio, al Teatro Sociale, si terrà un concerto dal titolo “Mirazh”, organizzato dal Presidio del Libro con il patrocinio del Comune di Fasano e in collaborazione con il gruppo di lettura “Voltapagina”, il Salotto delle Arti di Lorenza L’Abbate e Masseria Torre Coccaro. Protagonisti saranno due interpreti straordinari, Giovanna Carone (voce) e Mirko Signorile (pianoforte).

Tradizione yiddish, improvvisazione jazz, cultura musicale ed espressiva dell’Europa dell’est, folclore antico e contemporaneo, testi letterari. Questi gli elementi grazie a cui la coppia di artisti riesce a costruire, nello spettacolo, un dialogo aperto, teso verso l’immaginazione e basato sulla selezione di brani noti trattati in modo originale: il progetto si ispira, infatti, a capolavori d’autore quali “Le città invisibili” di Italo Calvino e “Il libro dei viaggi” di Beniamino di Tudela, quest’ultimo scritto nell’alto Medioevo.

L’appuntamento avrà inizio alle ore 19 e sarà a ingresso libero. L’iniziativa è promossa dall’assessorato all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia in collaborazione con l’associazione dei Presidi del Libro.

No Comments