September 20, 2021

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

“Minuti contati” è il nuovo singolo del cantautore Vincenzo Maggiore, rifacimento del suo brano “Modi di dire” contenuto nell’album “Da che mondo è mondo..” (2019).
È disponibile su Spotify e su tutti i principali store di musica digitale.

 

L’estate si arricchisce con questa nuova produzione dell’artista brindisino che per l’occasione ha coinvolto due colleghi e concittadini: Sandro Mezzatesta e Vincenzo Baldassarre firmano le featuring di questo lavoro in studio. Insieme, hanno dato nuova linfa a un testo mai così attuale.
L’idea di un passato che ritorna è impressa anche nell’artwork della copertina ispirata alla trilogia cinematografica “Ritorno al futuro”.

 

“Da che mondo è mondo le cose belle hanno i minuti contati”!

 

Sì, perché gli ultimi 17 mesi hanno dimostrato al mondo intero che non si può perdere troppo tempo. È necessario dare il giusto valore a tutto ciò che ci circonda, bisogna assaporare anche l’attimo apparentemente più insignificante.
Maggiore lo sa bene, lo canta forte e chiaro appoggiandosi su una ritmica dance impreziosita da sonorità synth wave e da un sottile velo retrò.

 

“Minuti contati” sarà la bonus track del terzo album del cantautore di prossima uscita.

Prodotto da Vincenzo Maggiore, Andrea Miccoli e Marco Lovato.
Vincenzo Maggiore – voce
Sandro Mezzatesta – voce
Vincenzo Baldassarre – voce
Andrea Miccoli – batteria e synth
Alessandro Muscillo – basso
Dario Nigro – chitarra elettrica
Marco Lovato – chitarra elettrica e synth

 

Riprese audio realizzate presso Cag Brindisi
Master: OM Studio
Artwork: Vicky Design

 

Vincenzo Maggiore ha aperto i concerti di Max Gazzè, Simona Molinari, Zibba, Samuele Bersani, Nomadi e Modena City Ramblers. Ha accompagnato Mario Venuti durante il festival Yeahjasì BPF 2016. Ha partecipato a festival e concorsi su tutto il territorio nazionale (MEI – Meeting degli indipendenti, Sanremo Rock, Vulcanica live Festival, Taranto Rock festival, Primo Maggio a Matera (2017), Yeahjasì Brindisi Pop Fest).

Nel 2013 ha concluso positivamente un progetto di crowdfunding grazie al quale ha realizzato il suo primo disco “Via di fuga” pubblicato nella versione ufficiale nel 2015 con il supporto della Coop. sociale onlus “Eridano” di Brindisi e con il patrocinio di Puglia Sounds. Ha accompagnato la cantante Lighea (Sanremo ’94 e ’95) nei tour 2010 e 2011 per le piazze del Centro e Sud Italia. Ha collaborato con il rapper americano Ben Barbic; ha inciso due canzoni per “La carovana delle merende”, progetto discografico di Paola Petrosillo e Vito De Lorenzi destinato ai bambini.

A distanza di due anni dalla pubblicazione del secondo album “Da che mondo è mondo”, è prevista prossimamente l’uscita del terzo album di inediti.

 

www.vincenzomaggiore.com

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com