June 17, 2024

Brundisium.net

Abbiamo ascoltato attentamente e molto apprezzato, per la consueta serietà e puntualità informativa, le dichiarazioni rilasciate dal Commissario Prefettizio Dott. Santi Giuffrè sullo stato dell’arte dei conti pubblici del Comune di Brindisi.

 

Le indicazioni emerse ci danno ulteriore convincimento circa la validità delle fondamenta programmatiche di “Brindisi In Alto”, che intende porsi quale nuova realtà politico culturale moderata, alternativa e a vocazione maggioritaria, impegnata ad ascoltare e studiare a fondo le esigenze dei brindisini per trasformarle in servizi di valore, conciliando rapidità, messa a frutto delle risorse disponibili e qualità diffusa.

 

Proprio con riferimento alla messa a frutto delle risorse disponibili e alla nostra ferma volontà di “giocare a carte scoperte” per portare a Brindisi un’aria nuova di miglioramento, ribadiamo che chiederemo la “due diligence” e verranno comunicati in anticipo i nomi di cinque Assessori che andranno a comporre la nostra proposta di squadra comunale. In particolare, uno dei cinque nomi sarà proprio relativo all’Assessorato al bilancio, in merito al quale verrà individuato un profilo tecnico e indipendente di assoluto valore, in grado di consentire quella possibile, urgente riorganizzazione della gestione amministrativa che inneschi una potente ripartenza della città e che, nonostante le limitate risorse, individui nuovi sbocchi di crescita e nuove, necessarie strade di benessere collettivo.

 

 

Nando Marino
Presidente Brindisi In Alto

No Comments