September 25, 2021

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Certamente atteso appuntamento del “Natale a San Vito” quello in programma domani, 14 dicembre: alle ore 19.00, infatti, nella centralissima Chiesa di San Giovanni verrà inaugurata la Mostra del Presepe e dei Manufatti del Centro Diurno per disabili “Raggio di Sole” di San Vito dei Normanni.

 

Meraviglia per gli occhi: l’ormai tradizionale esposizione (questo è il 34esimo anno) è esito di un lungo appassionato lavoro dei ragazzi del Centro insieme agli operatori.

 

Novità di quest’anno: icone religiose e piccoli presepi sono stati realizzati sulle storiche tegole della Basilica Santa Maria della Vittoria, risalenti alla fine del XVI secolo. Una versione “speciale” accompagnata insieme all’esposizione di una serie di decorazioni natalizie, presepi su legno spiaggiato e graziosi oggetti d’arredo, esito di un appassionato lavoro che va avanti per l’intero anno col contributo degli esperti quanto premurosi operatori al loro fianco. Ad accendere di calda atmosfera la Chiesa di San Giovanni anche il grande presepe realizzato interamente dai ragazzi.

 


Nel Centro diurno sanvitese si avverte forte l’allegria di chi attende il Natale ed ha voglia di scambiare Bellezza col prossimo.
Oltre all’impegnativa preparazione dei tanti manufatti per la mostra, al centro sono attivi un Laboratorio di Autonomia Sociale, principale obiettivo per i ragazzi, un Laboratorio Didattico, un Laboratorio di Informatica, un Laboratorio di Musicoterapia, un Laboratorio di Cucina, un Laboratorio di Giardinaggio ed infine un Laboratorio Creativo.

 

Attraverso le loro piccole opere d’arte ragazzi ed operatori alimentano la cultura della diversità come valore e ricchezza.

 

Le visite alla mostra saranno possibili sia al mattino, sia al pomeriggio-sera grazie alla collaborazione con i giovani della Parrocchia Santa Maria della Vittoria.

 

COMUNICATO STAMPA

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com