December 8, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Si é svolto questo pomeriggio, presso l’ufficio del Governatore della Regione Puglia Nichi Avendola, un incontro sollecitato dallo stesso Governatore con il Capitano del Mesage Volley, Nneka Arinze.

L’incontro segue il messaggio di solidarietà inviato dal Governatore pochissimi giorni dopo la partita di serie B2, girone H, in cui il Capitano Arinze ha subìto pesanti insulti razzisti.

Il momento del dialogo tra Vendola e Arinze è stato privato. Tv e fotografi sono rimasti fuori dalla stanza. Insieme all’atleta e al Governatore, solo il Presidente della società sportiva, Antimo Sportelli, che ha rilasciato la seguente dichiarazione: “È stato un incontro pieno di umanità, per ribadire il concetto di uguaglianza attraverso lo sport e le diverse etnie. Un incontro emozionante, con il Governatore Vendola commosso dal coraggio dimostrato all’atleta Arinze. Siamo orgogliosi di avere un Presidente attento ai valori della società civile. Ho apprezzato – ha concluso Sportelli – la sensibilità di Vendola, che ha allontanato i giornalisti per mantenere privato l’incontro.”

Queste, invece, le parole di Nneka Arinze: “Per me è stato un onore conoscere il presidente Vendola, ho apprezzato tanto che in una giornata ricca di impegni abbia riservato del tempo a questa vicenda. Nell’incontro, Vendola ha sottolineato che le offese arrecate agli altri sono innanzitutto offese arrecate a sé stessi e alla propria intelligenza. Sono personalmente dell’idea che questo concetto possa essere una grande spinta per smuovere le coscienze. Ho trovato Vendola una persona molto colta, con un grandissimo interesse sociale e con una grande voglia di intervenire sugli aspetti più degradati. Mi ha dedicato del tempo, ma la cosa che più ho apprezzatooltre l’omaggio, é stato il tempo che ha dedicato a me e al Presidente. Abbiamo parlato, gli ho raccontato quello che é successo e ha apprezzato il mio gesto. Se avessi potuto, l’avrei ringraziato altre mille volte.”

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com