Nell’ambito delle nuove disposizioni legislative poste dallo Stato Italiano in attuazione della raccomandazione del Consiglio Dell’Unione Europea n. 98/376/CE che prevedono nuove regolamentazioni sulla segnaletica stradale destinate ad una più agevole mobilità stradale nei Paesi Europei, il personale della Multiservizi, sotto il controllo degli Agenti della P.M. ed i tecnici dell’Ufficio traffico, è impegnato in un servizio di riqualificazione grafica degli oltre 400 stalli dedicati presenti sul territorio comunale di Brindisi.
Come mostrano le foto già completati i quartieri Casale, Commenda, Cappuccini mentre è sono in fase di ultimazione gli stalli di parcheggio negli altri quartieri.
Le innovazioni – come recitata la recente risposta scritta del Ministro Del Rio datata 3 febbraio 2016 – stanno consentendo anche al Comune di Brindisi di semplificare le procedure autorizzatorie, anche al fine di aumentare il dialogo diretto tra l’apparato burocratico ed il cittadino.
In questo contesto rientrano anche i nuovi attraversamenti pedonali realizzati dinanzi la chiesa dei Salesiani e la nuova tecnica ad alta visibilità dei due rondò presenti in via Tor Pisana.
No Comments