September 30, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Oggi, sabato 23 novembre, e domani, domenica 24, a Cellino San Marco si svolge “Music Box”, evento che si inserisce nel più ampio progetto “Cross Border Music Box”, attraverso il quale il Comune brindisino si prefigge di contribuire in modo significativo alla promozione e valorizzazione del patrimonio musicale, con particolare attenzione alla musica tradizionale. Si tratta di un progetto transfrontaliero, realizzato in collaborazione con il Comune greco di Kentrika Tzoumerka, in Epiro, anch’esso con un ricco patrimonio culturale musicale e delle danze tradizionali.

 

L’evento di questo week-end vede come partner Radionorba, presente per due giorni a Cellino San Marco con il suo truck, nella centralissima piazza Aldo Moro. Due giorni di musica e divertimento, con una diretta radiotelevisiva di tre ore, durante la quale sarà dato spazio a giovani artisti del territorio, che saranno intervistati dai dj della radio del sud e, al termine del programma, si esibiranno in piazza.

Oggi pomeriggio sul truck, con i dj Angela Molinari e Giona, e successivamente sul palco, saliranno D-DJ (Davide Cantelmo), Plata (Giuseppe Platania), Ena Ghema, Cristian Mad Dopa, Adriatic Sound/Rankin Lele & Papa Leu, Ghetto Eden.

 

Domani, domenica 24 novembre, ci sarà invece un ospite importante, il vincitore dell’ultima edizione di Amici, Moreno. Il rapper genovese sarà intervistato dai dj Veronica e Giona e poi si esibirà sul palco di piazza Aldo Moro.

 

Entrambe le serate si svolgeranno dalle 17 alle 21.

Sempre domani, ma nel pomeriggio, alle 15.45, sul truck di Radionorba, si terrà un breve dibattito sul progetto Music Box, a cui interverranno il sindaco di Cellino San Marco, Francesco Cascione, il consigliere delegato Music Box, Daniele Orsini, il musicista Plata e il project manager Music Box, Alessandra Miccoli.

“La valorizzazione del territorio è una delle mission della nostra radio”, sottolinea Alan Palmieri, station manager di Radionorba, “e siamo stati ben lieti di poter collaborare con il Comune di Cellino San Marco, di dare il nostro contributo a rendere piacevole questo evento e di poter offrire al progetto un’adeguata visibilità”.

Radionorba, la radio del sud è la prima radio in Puglia e Basilicata (fonte dati Audiradio 2011). L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Calabria, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze.
Il 21 marzo 2012 è nata Radionorba Tv, ricevibile sulla piattaforma digitale terrestre nelle regioni raggiunte dal segnale FM di Radionorba ed in altre regioni del Nord Italia, oltre che in streaming sul sito di Radionorba e su iPhone, iPad ed apparati con sistema operativo Android. In Puglia e Basilicata Radionorba Television è visibile sul tasto 19 del telecomando.

Per qualsiasi informazione sulle modalità di sintonizzazione del canale è possibile visitare il sito www.radionorba.it. In caso di mancata ricezione contattare in orario ufficio il numero verde 8000 16 16 6 o la Segreteria di Radionorba al numero 080 4092309.

COMUNICATO STAMPA RADIONORBA

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com