April 15, 2024

Brundisium.net

L’amministrazione comunale di Brindisi, grazie alla sensibilità mostrata dal Dott. Nicola Zizzi, ha provveduto a sollecitare ai dirigenti scolastici della città, il rispetto dell’art. 20 del Protocollo di intesa Rete” Patto per la scuola” di Brindisi che prevede l’istituzione del comitato comunale e di un comitato per ogni plesso scolastico finalizzato al monitoraggio delle mense scolastiche.

 

Ritengo necessario che si provveda, nel più breve tempo possibile, a convocare i comitati di secondo livello, in quanto è fondamentale che tutti i genitori debbano avere le dovute garanzie per il controllo del servizio mensa ai propri figli.

 

Auspico fermamente che i dirigenti scolastici possano fare in modo di individuare celermente i componenti dei comitati e che gli stessi non siano nelle condizioni di conflitto d’interessi con operatori e dipendenti dell’azienda deputata al servizio in modo tale da avere un organismo assolutamente indipendente.

 

A due mesi dall’inizio della scuola, reputo importante che gli organismi previsti da accordi e intese con l’azienda, debbano essere riattivati in modo da contribuire a migliorare il servizio ove occorresse. Nelle more dell’attivazione di detti comitati, spero che il servizio possa comunque essere svolto nel migliore dei modi per il bene di tutti i bambini.

 

 

Nadia Fanigliulo

Comitato Mensa

Partito Democratico Brindisi

No Comments